Brindisi, 24-25 giugno 2022, La Puglia accoglie la Costituzione Etica

La Presidente dell’Ordine TSRM e PSTRP di Brindisi, Domenica Argese, nel suo discorso ha affermato come “Questo evento nasce dall’esigenza di informare ed educare i professionisti sanitari, le persone e le istituzioni ai valori della Costituzione Etica e di disegnare con tutti loro una società che rispetti i principi inviolabili della persona e dell’ambiente individuati nella costituzione etica della federazione.

Il nostro ordine è, numericamente, il più piccolo della Regione Puglia, ma abbiamo fortemente creduto e voluto che fosse Brindisi la sede più adatta per organizzare un evento così importante. È la nostra linea guida è lavorare per un progetto comune che abbia al centro la tutela e la cura del paziente”.

Mentre la Presidente FNO TSRM e PSTRP, Teresa Calandra, durante il suo discuso ha sottolineato come “Portare i valori della nostra Costituzione etica in tutto il nostro Paese rappresenta quanto di più significativo le nostre professioni sanitarie devono offrire a tutte le colleghe e i colleghi. Principi a cui tutti noi dobbiamo tendere, ai quali dobbiamo far riferimento, sempre, perché riusciremo a rispondere completamente e concretamente ai bisogni dei cittadini solo quando offriremo loro competenza e comportamenti ispirati a valori umani imprescindibili”.

L’Ordine TRSM PSTRP di Brindisi ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e che hanno contribuito a rendere questo evento interessante e pieno di spunti di riflessione.

Lascia un commento

Torna in alto