L’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica, delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione (Ordine TSRM PSTRP), istituito ai sensi della Legge 11 gennaio 2018, n. 3, è un Ente pubblico non economico che agisce quale organo sussidiario dello Stato al fine di tutelare gli interessi pubblici, garantiti dall’ordinamento, connessi all’esercizio professionale.
Sono organi dell’Ordine TSRM PSTRP di Brindisi:
– il Presidente che ha la rappresentanza dell’Ordine;
– il Consiglio Direttivo, costituito da tredici componenti (Presidente compreso);
– le Commissioni di Albo che hanno la rappresentanza esponenziale di ciascuna Professione afferente all’Ordine stesso;
– il Collegio dei revisori, composto da un Presidente iscritto nel Registro dei revisori legali e da tre membri, di cui uno supplente, eletti tra gli iscritti agli Albi.
Nell’Ordine TSRM PSTRP sono istituiti:
– più Albi professionali, in cui sono iscritti i professionisti di ciascuna Professione, così come stabilito dal Decreto ministeriale del 13 marzo 2018;
– più Elenchi speciali ad esaurimento, in cui sono iscritti gli Operatori sanitari impossibilitati ad iscriversi agli Albi professionali, perché non in regola con i titoli di studio e gli obblighi formativi, così come stabilito dal Decreto ministeriale del 9 agosto 2019.
La procedura per l’iscrizione agli albi istituiti con DM 13 marzo 2018 e agli elenchi speciali a esaurimento istituiti con DM 9 agosto 2019 è dematerializzata, attraverso un apposito portale, di seguito le istruzioni per il pagamento della tassa di iscrizione annua.
Il Consiglio Direttivo Ordine TSRM PSTRP di Brindisi