Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

D.M. 14 SETTEMBRE 1994, N. 666

Il Podologo è il professionista sanitario laureato e abilitato alla prevenzione, alla valutazione funzionale podologica, alla cura e alla riabilitazione delle patologie e disfunzioni del piede e dei tessuti annessi. La professione di Podologo ha basi solide con una prospettiva futura di crescita delle proprie competenze e della propria rilevanza sociale.

La visita podologica, basata sul ragionamento clinico, è la base per la strutturazione di un appropriato piano terapeutico; essa prevede l’anamnesi, l’analisi della documentazione clinica, l’esame fisico (clinico e strumentale), la valutazione funzionale podologica e il profilo prognostico di salute; il Podologo prescrive*, progetta, realizza e somministra direttamente alla persona assistita ortesi plantari, digitali e podaliche in generale. Attua le proprie prestazioni, soddisfacendo il bisogno di salute delle persone assistite in età evolutiva, adulta e geriatrica, rivestendo anche un ruolo di rilievo nell’équipe multiprofessionale in ambito sportivo. Esercita la propria attività professionale con titolarità, autonomia e responsabilità con metodi propri per la gestione di quadri patologici, derivanti anche da fattori sistemici. Si adopera per favorire la collaborazione, la condivisione e l’integrazione fra tutti i professionisti sanitari coinvolti nel processo di assistenza e di cura, nel rispetto delle reciproche competenze, autonomie e correlate responsabilità. Sostiene la formazione interprofessionale, il progresso della governance sanitaria nel rispetto delle attività riservate e delle funzioni assegnate e svolte nell’osservanza delle regole deontologiche.

Svolge la propria attività professionale in strutture sanitarie, pubbliche o private, in regime di dipendenza o libero-professionale, in studi professionali privati o in associazione con altri professionisti sanitari.

Hai Bisogno di Informazioni?

Compila il modulo e poni il tuo quesito, cercheremo di risponderti il prima possibile. Grazie

In base alle vigenti norme, l’indirizzo di posta elettronica inserito nel modulo di contatto e utilizzato per rispondere alla richiesta sarà cancellato immediatamente dopo la risposta. Nel caso, per varie ragioni, non sia possibile rispondere alla richiesta questa verrà cancellata automaticamente entro 30 giorni dalla data della richiesta.

5 + 11 =

Torna in alto