20 Novembre 2019

Termine ultimo per la presentazione delle candidature

Con l’entrata in vigore della legge 3/2018 ci troviamo di fronte ad uno scenario legislativo-professionale rinnovato, nel quale i professionisti saranno i protagonisti, cimentandosi con le nuove procedure di voto, sia in forma di elettorato passivo che attivo, cioè votando i propri rappresentanti oppure candidandosi a rappresentare la propria professione.

Save the date

Si ricorda a tutti gli iscritti che la data ultima per la presentazione delle candidature è la mezzanotte del 20 novembre 2019.
Per le Professioni con meno iscritti:
“Qualora, relativamente alla candidatura per la Commissione d’albo, il numero degli iscritti a quell’albo non sia sufficiente a garantire la sottoscrizione della lista o della singola candidatura da parte di professionisti in numero almeno pari a quello dei componenti dell’organo da eleggere, al fine di garantire l’elettorato attivo le liste o le singole candidature potranno essere sottoscritte da iscritti ad altri albi, purché dell’area corrispondente“.
I fac-simile da compilare per poter inviare le proprie candidature.

fac simile candidatura singola CD

fac simile candidatura singola commissioni d’albo

fac simile candidatura singola CRdC

fac simile lista CD

fac simile lista CRdC

fac simile listaCOMMISSIONE

Presentare le liste

Le Liste e le singole candidature possono essere inoltrate al Presidente dell’Ordine tramite PEC. In tal caso:
“Se la presentazione della lista viene formalizzata attraverso l’invio di un messaggio di posta elettronica certificato (PEC) quest’ultimo deve essere inviato a cura del referente di lista e corredato da copia del documento di identità dei candidati e dei firmatari.
Analogamente la presentazione di singola candidatura tramite PEC deve essere sottoscritta da un numero di firme almeno pari al numero dei componenti dell’organo da eleggere per il quale si presenta la candidatura e deve essere sottoscritta dal singolo candidato e corredata da copia del documento di identità dello stesso e dei firmatari“.

Se la lista è presentata direttamente nella sede dell’ordine il candidato deve presentarsi accompagnato dai candidati e firmatari dotati di un documento valido di riconoscimento.

Slide Informativa

Clicca l’immagine per visualizzare la slide informativa

Gli articoli del nostro sito sulle Elezioni

Votare è un tuo diritto

Mancano alle elezioni del 12-13-14-15 Dicembre

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)