04/05/2020
04/05/2020

Emergenza epidemiologica da Covid-19. Ordinanze Regione Puglia 2 maggio 2020

Viste le Ordinanze della Regione Puglia emanate in data 2 Maggio 2020 con oggetto:

  • Misure per la prevenzione, il contrasto e il contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 – Strutture residenziali, semiresidenziali, ambulatoriali e domiciliari – Ripresa attività – DISPOSIZIONE.
  • Attività di specialistica ambulatoriale istituzionale, accreditata ed autorizzata – Misure per la prevenzione, il contrasto e il contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 – Erogazione prestazioni sanitarie e accesso alle strutture sanitarie del Servizio Sanitario di Puglia – DISPOSIZIONE.

si dispone in seguito all’Ordinanza al punto 1

“che dal 4/5/2020, tutte le strutture residenziali/semiresidenziali/ambulatoriali/domiciliari sanitarie, sociosanitarie, socioassistenziali pubbliche, private accreditate/autorizzate all’esercizio/autorizzate al funzionamento potranno riattivare le attività.
Vanno rispettate puntualmente le indicazioni contenute negli allegati 1), 2), 3), 4), 5) e 6) e delle disposizioni regionali e circolari ministeriali negli stessi allegati richiamate, quale parte integrante e sostanziale.
Negli allegati citati sono elencate tutte le misure da mettere in atto per limitare il contagio in attività residenziali, ambulatoriali e domiciliari. Il modello organizzativo potrà subire modifiche al variare della situazione emergenziale”.

Si invitano pertanto i professionisti a leggere attentamente i documenti citati, ad organizzare di conseguenza la propria attività, osservando scrupolosamente tutte le disposizioni contenute nelle ordinanze regionali, tutto quanto disposto dalla propria direzione aziendale.

Il Presidente TSRM-PSTRP
Dott.ssa TSRM Domenica Argese