07/05/2020
07/05/2020

Il Ministero della Salute dona le mascherine FFP2 agli Ordini TSRM – PSTRP

L’Ordine TSRM PSTRP della provincia di Brindisi informa i propri iscritti che la Protezione Civile ha fatto recapitare su indicazione del Ministero della Salute alla Federazione Nazionale (FNO) delle mascherine FFP2 senza valvola (NK95), le quali sono state consegnate agli ordini dei capoluoghi di ogni Regione e a seguire a quelli provinciali.

Al nostro ordine sono giunte 1194 mascherine da distribuire gratuitamente agli iscritti che attualmente sono 906. Il Consiglio Direttivo ha deciso di supportare gli iscritti che, per urgenza o particolari condizioni di lavoro, necessitano di questo tipo di DPI e si impegna affinché la distribuzione sia omogenea sul territorio brindisino.

Inoltre, in considerazione dell’importanza e della necessità assistenziale, la FNO ha stanziato una quota per l’acquisto di altre mascherine che verranno distribuite su tutto il territorio nazionale e sta lavorando alla pubblicazione di una manifestazione di interesse propedeutica alla stipula di convenzioni che consentano agli iscritti, che lo vorranno, di acquistare i DPI a costi agevolati.

Al Ministro della Salute, Roberto Speranza, e alla Federazione Nazionale va tutta la nostra gratitudine.

COME FARE RICHIESTA

La richiesta delle mascherine sarà inoltrabile, entro e non oltre lunedì 18 maggio 2020, al seguente indirizzo e-mail brindisi@tsrm.org riportando come oggetto RICHIESTA MASCHERINE e nel testo se dipendente presso strutture pubbliche o private, cooperative sociali o libero professionista.

Modalità di consegna

Una volta chiusa la ricognizione sarà possibile ritirare i DPI presso la sede istituzionale dell’Ordine, sita in Via Torpisana, 98 – 72100 Brindisi (BR). Lo scrivente pubblicherà un calendario con data e orari di ritiro.

Vi ringraziamo per la collaborazione,
Il Consiglio Direttivo